S.A.I?

Servizio Accoglienza Informazione

Il servizio Accoglienza e Informazione è uno sportello che fornisce gratuitamente informazioni e consulenza sui principali argomenti di interesse per la disabilità.

Tale attività di segretariato sociale si prefigge l’obiettivo di accogliere, sostenere, accompagnare e orientare le persone che vi accedono nell’individuare le risorse del territorio e gli strumenti con i quali creare percorsi di risposta per le loro problematiche. In particolare puoi trovare informazioni e orientamento per affrontare le pratiche di

  • Invalidità civile e Stato di Handicap
  • Tutela Giuridica
  • Inclusione lavorativa
  • Inclusione Scolastica e diritto allo studio
  • Agevolazioni fiscali e lavorative
  • Contrassegno per persone con disabilità
  • Servizi sul territorio.
  • Sostegno psico-sociale alle persone con disabilità e le loro famiglie
  • Progetti individualizzati (art 14 L. 328/00)
  • Progetti Legge 112/2016 DOPO di NOI, Durante noi.

Per accedere al servizio è necessario richiedere un appuntamento chiamando il numero 095/382001 o scrivere una e-mail all’indirizzo: sai@anffascatania.net
Puoi venire a trovarci in Via Policastro 76 il Mercoledì dalle 11 alle 12.30 (su appuntamento).